3ds max Mental Ray Car Design Modulo 6

In questo Corso di 3ds max studieremo i Materiali dedicati al Car Paint e Integrazione fotografica 3D

Descrizione

Argomenti: in questo corso studieremo i procedimenti per integrare oggetti 3d in sfondi fotografici e per realizzare ambientazioni in esterni, i procedimenti sono indicati anche per scene di interni, tramite Environment Background Switcher e Camera map, Mirror ball di Mental ray sarà possibile inserire un oggetto 3D in un background fotografato; questa tecnica si presta per il comparto di Car Design in esterni, per inserire le auto precedentemente modellate all’interno di una scena reale.

Studieremo inoltre le tecniche per ricevere ombre portate direttamente su ambienti fotografici tramite il materiale Matte Shadow Reflection. Questa tecnica ci consentirà di proiettare le ombre della nostra auto 3D sul background fotografico per una più realistica integrazione.

Studieremo come gestire il controllo di esposizione durante l’inserimento fotografico, per bilanciare correttamente la scena 3D con il Background.

Nel corso un’ampia parte sarà dedicata allo studio dei materiali e shader; nello specifico il materiale e shader Car Paint e le sue opzioni di Paint Diffuse Coloring, Paint Flakes Specular Reflections, Reflectivity, Dirty Layer, Advanced options.

Alla fine del corso fare un esercizio definitivo di render creando i materiali per pneumatici, fanali, vetri, interni e tutto il necessario per la scena definitiva di Car Design.

Allegate alle lezioni sono disponibili i file di esercizio 3ds max 2015.

Nota: i file di esercizio sono allegati alla lezione ” 264_Environment Background Switcher

Il vostro insegnate Marcello Pattarin: Si è laureato all’Accademia di Belle Arti di Brera, diplomato alla scuola d’arte superiore applicata all’industria del Castello Sforzesco di Milano, diplomato al Liceo Artistico Primo di Milano, specializzato in illustrazione pubblicitaria, architettonica, si è specializzato nella creazione di video corsi per 3ds max, creazione contenuti 3D e Beta Tester per 3ds max e Iray Nvidia.
Con ventennale esperienza nell’utilizzo del software per modellazione, rendering animazione e Fx è stata la prima realtà italiana a realizzare video corsi dedicati al Rendering e successive produzioni, oggi arrivate a più di 5000 video lezioni, distribuite sui più importanti siti di grafica 3D internazionali.

A chi è rivolto questo corso:

  • 3D Artist, Modellatori 3D, Studenti, Insegnati, Designer

Mostra di piùMostra meno

Tutorial Bar
Logo