3ds max Mass Fx Cloth Tessuti Modulo 3

In questo corso di 3ds max studieremo la dinamica dei tessuti Cloth in PhsyX.

Descrizione

Argomenti: in questo corso studieremo tutte le impostazioni del modificatore Cloth PhsyX, per realizzare collisione tra i tessuti generati in PhsyX ed i Rigid Body;

Studieremo la gestione della dinamica e velocità applicata ai tessuti, e l’utilizzo degli space warp.

Studieremo i metodi per collassare la forma dei tessuti, gli esempi per caricare e salvare le impostazioni della simulazione.

Studieremo la gestione della gravità, la piega e lo smorzamento, la frizione e la compressione.

Inoltre studieremo gli effetti di volume sui tessuti, le impostazioni per le auto collisioni e la collisione con i rigid body e loro interazione.

Studieremo come creare e gestire gli strappi nei tessuti, nelle simulazioni in realtime.

Studieremo come utilizzare i Gruppi e tutti i constraint disponibili nei tessuti: Pin Node, Weld, Preserve, Forcefield.

Studieremo l’utilizzo avanzato della soft selection nei constraint.

Appresi i concetti di simulazione dei tessuti ci concentreremo in esercizi pratici e dettagliati per la creazione di Tende animate, Corde, Rivestimenti di rigid body, Coperture Autoveicoli, Tende da sole edifici, Stendardi Architettonici.

Studieremo inoltre le Impostazione di animazione e Rendering dei tessuti.

Allegate alle lezioni sono disponibili i file di esercizio di 3ds max 2014 compatibili fino a 3ds max 2017 ed i file di esercizio di 3ds max 2018 e 3ds max 2020 compatibili con le relase superiori.

Nota: i file di esercizio sono allegati alla lezione: 3dsmax_076_Cloth Cinematico e dinamico

Aggiornamento: Sono presenti tre nuove lezioni a fine corso, sul nuovo Preview e Render in Arnold per 3ds max 2020 e superiore.

Il vostro insegnate Marcello Pattarin: Si è laureato all’Accademia di Belle Arti di Brera, diplomato alla scuola d’arte superiore applicata all’industria del Castello Sforzesco di Milano, diplomato al Liceo Artistico Primo di Milano, specializzato in illustrazione pubblicitaria, architettonica, si è specializzato nella creazione di video corsi per 3ds max, creazione contenuti 3D e Beta Tester per 3ds max e Iray Nvidia.
Con ventennale esperienza nell’utilizzo del software per modellazione, rendering animazione e Fx è stata la prima realtà italiana a realizzare video corsi dedicati al Rendering e successive produzioni, oggi arrivate a più di 5000 video lezioni, distribuite sui più importanti siti di grafica 3D internazionali.

A chi è rivolto questo corso:

  • 3D Artist, Modellatori 3D, Studenti, Insegnati, Designer

Mostra di piùMostra meno

Tutorial Bar
Logo